Viaggio nella Terra dei Marajà, il Rajasthan

Itinerario di viaggio_ Delhi, Agra, Ranthambore, Kota, Pushkar, Udaipur, Jodhpur, Jaisalmer, Bikaner, Jaipur.

TOUR INDIA 17 giorni / 16 notti

Questo tour vi farà conoscere l’antica terra del Rajasthan.

PRIMO GIORNO. Arrivo del vostro volo a Delhi, capitale indiana, troverete i corrispondenti in aeroporto ad attendervi per il trasferimento in hotel. Arrivo in hotel ed assegnazione delle camere, tempo libero per riposare. Nel pomeriggio partenza per i giro turistico della capitale Delhi e visita di alcuni luoghi emblematici: India Gate (monumento a memoria dei soldati della prima guerra mondiale, vista in auto dall’esterno di alcuni palazzi storici. Rientro in serata al vostro hotel e tempo libero. Quello che non si riesce a vedere il primo giorno sarò visto il secondo giorno.

Cosa visiterete: India Gate, la casa del Parlamento da fuori, RedFort,
Rashtrapathi Bhawan, Moschea Pearl, memoriale a Gandhi.

moschea Pearl Moti Masjid – Delhi – India

SECONDO GIORNO. Colazione in hotel e inizio de tour della parte vecchia della capitale Delhi per l’intera mattinata. Potrete godervi un giro in risciò da Jama Masjid attraverso le stradee di Chandni Chowk. Visita al Forte Rosso che fu fatto costruire dall’imperatore Shah Jahan, visita al memoriale in onore di Gandhi. Sono previste soste lungo il percorso in modo che possiate gustare le specialità indiane in qualche ristorante / bar a vostra scelta.

Visita alla tomba di Humayun, all torre di Qutab Minar costruita nel 12 secolo e il pilastro di ferro la cui storia risale al quattordicesimo secolo ma il fatto sorprendente è che il ferro non arrugginisce e lascia perplessi gli scienziati da molti anni.
La sera ci si dirige verso la città di Agra, check-in in hotel ad Agra. Questa città è rinomata in tutto il mondo in quanto ospita una delle 7 meraviglie del mondo, il monumento Taj Mahal. La sua imponenza ed i forti e palazzi regali di Agra ricordano il tempoche fu dell’ impero Mughal. La cittdina fu anche capitale dell’impero Mughal per un centinario di anni.

Cosa visiterete: Taj Mahal, Forte di Agra, Fatehpur Sikri, Sikandra, tombe di Itamad-Ud-Daula

Taj Mahal

TERZO GIORNO. Inizio del terzo giorno di tour. Visita di mattina al Taj Mahal all’alba e rientro in hotel per la colazione. Dopo colazione visita di Sikandra (Akbar stesso iniziò la costruzione del mausoleo e dopo la sua morte fu completato da suo figlio Jehangir). Ci si sposterà verso Itamad-Ud-Daula, fatta costruita dall’imperatrice Noor Jahanin onore del padre nel diciasettesimo secolo.
Dopo pranzo, spostamento verso il Forte di Agra che si trova a 2 chilometri dal Taj Mahal. La grande struttura del Forte è costituita da arenaria rossa con mura di cinta. Visiterete la sala delle udienze e due bellissime moschee che attirano la folla. Un’altra attrazione all’interno del forte è il luogto dove l’imperatore Shah Jahan fu imprigionato negli ultimi anni da suo figlio Aurangzeb e vi morì come prigioniero. Rientro in hotel e pernottamento.

Forte di Agra in arenaria rossa

QUARTO GIORNO. Dopo aver fatto colazione partiremo per il viaggio verso Ranthambore, al vostro arrivo il check-in presso il rifugio della foresta. Il Parco Nazionale di Ranthambore si estende su un’area di circa 390 Kmq ed è conosciuto per le sue tigri, la riserva si trova tra le catene montuose degli Aravali e Vindhya.
Nel pomeriggio visita al Parco nazionale dove ci sono possibilità di avvistare: tigri, chital, cinghiali, gazzelle, leopardi, iene, sciacalli, Rimani nel rifgio per la notte e goditi l’atmosfera del parco.

Avvistamento animali e tigri nei parchi nazionali indiani

QUINTO GIORNO. Giro in barca al parco nazionale di Ranthambore. Il resto della giornata è libero per un po di relax. Pernottamento in hotel.

SESTO GIORNO. Al mattino partenza per la città di Kota e check in all’hotel. Kota è una città del Rajasthan che si trova sulle rive del fiume Chambal. Venne fondata nel secolo dodicesimo e divenne uno stato principesco nel 17mo secolo. Nel pomeriggio visita alle attrazioni di Kota, principalmente il Museo Rao Madho Singh, il City Palace e Fort, Jagmandir e i Giardini Chambal. Cena in hotel e pernottamento.

Kota – Pushkar

SETTIMO GIORNO. Continua il nostro viaggio nella terra del Rajasthan con una passeggiata per Ajmer e Pushkar. Nel pomeriggio visita alla tomba di buon auspicio del Santo Sufi in India. La città di Ajmer è nota per il formidabile Forte Taragarh che fu costruito dall’ultimo re indù dell’India.
Pushkar si trova vicino ad Ajmer ed è nota il lago sacro e il famoso Tempio Brahma (unico tempio nel Paese che ha una divinità di Lord Brahma). I devoti provenienti da tutta l’India considerano estremamente sacro fare il bagno nel lago nel giorno propizio di ogni anno. Pernottamento in hotel.

tempio di Lord Brahma

OTTAVO GIORNO. Continuate con il vostro tour del Rajasthan verso la città di Udaipur (tempo di percorrenza di circa 6 ore). Arrivati a Udaipur, check-in in hotel e il resto della giornata è libero per un po di relax.

NONO GIORNO. Udaipur è una città romantica del Rajasthan e prende il nome dal suo fondatore: Re Sisiodia. Udaipur chiamata “Città Bianca” con i suoi numerosi laghi è conosciuta come “città dei laghi” nel Rajasthan. I palazzi del lago di Udaipur sono un piacere per gli occhi. Prosegue il vostro tour del Rajasthan, visita del City Palace Complex & Museum, la Crystal Gallery e Jagmandir nel lago Pichola.
Pranzo in hotel, escursione pomeridiana che includerà un viaggio al famoso complesso del tempio di Eklingji e Nagda dellìottavo secolo.

ll tempio di Eklingji comprende 108 templi racchiusi dalle mura ed Eklingji è la divinità che vi regna. Visita durante il pomeriggio di Nagda, che è la prima capitale di Bappa Rawal e la tua escursione terminerà con una visita al Tempio di Sas Bahu del 10mo secolo.

templi racchiusi dalle mura

DECIMO GIORNO. Continua il vostro viaggio nella terra del Rajasthan, partenza per Ranakpur e templi Jain del 15mo secolo. Il santuario principale è dedicato a Bhagwan Rishabdev, e dopo aver visitato i templi procederemo verso Jodhpur. Una volta arrivati a Jodhpur check-in in hotel e tempo libero, pernottamento.

statua di Bhagwan Rishabdev

UNDICESIMO GIORNO. Continua il tour in Rajasthan, giro turistico di Jodhpur che comprende il maestoso Forte Mehrangarh costruito da Rao Jodha il museo che contiene il cenotafio di marmo bianco finemente intagliato di Maharaja Jaswant Singh II. Si prosegue con la visita al Palazzo residenza reale del Maharaja di Jodhpur e il suo museo. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio e sistemazione in hotel, pernottamento in hotel a Jaisalmer.


Jodhpur città blu

DODICESIMO GIORNO. Continua il tour in Rajasthan per visitare le attrazioni della città di Jaisalmer nel cuore del deserto del Thar. La città di Jaisalmer è conosciuta come la città d’oro del Rajasthan, famosa per le sue strade medievali lastricate e gli antichi templi giainisti. In mattinata visita al forte Jaisalmer del 12mo secolo, costruito in arenaria gialla. Pernottamento in hotel a Jaisalmer.

templi in arenaria gialla

TREDICESIMO GIORNO. Colazione in hotel e viaggio a Bikaner, che si trova a una distanza di 330 Km., il viaggio dura 6 ore e durante il tragitto potrete anche visitare il forte di Junagarh ei templi Jain a Bikaner e trascorri l’intera notte nel tuo hotel a Bikaner.

Bikaner

QUATTORDICESIMO GIORNO. Continuazione del tour in Rajasthan con viaggio verso Jaipur, che impiegherà circa 6 ore. Al vostro arrivo check-in in hotel e tempoi libero. Jaipur è un paradiso per gli amanti dello shopping, avrete tempo per girare la città.

Jaipur palazzo dei venti

QUINDICESIMO GIORNO. Continuazione del tour in Rajasthan a Jaipur dove potrete visitare o l’osservatorio costruito dall’astronomo re Raja Sawai Jai Singh II. Nel pomeriggio rientro in hotel per pranzare e poi escursione pomeridiana all’Amber Fort esempio della grandiosa architettura Rajput. Giro a dorso di elefante per salire al forte situato su una collina e affacciato su un lago che riflette i bastioni e le terrazze del forte. Cena e ​​pernottamento in hotel.

SEDICESIMO GIORNO. Viaggio verso la capitale Delhi per il trasferimento in hotel. Tempo libero per il resto della giornata e pernottamento in hotel a Delhi.

DICIASSETTESIMO GIORNO. ll tour in Rajasthan si concluderà con il trasferimento all’aeroporto internazionale in tempo per il tuo volo.

Chiedi un preventivo scrivici: info@indiapoint.it