Tour 8 giorni e 7 notti

PRIMO GIORNO. Arrivo in India e benvenuto in aeroporto a Delhi per il transfer privato in hotel. Pernottamento in hotel.

Delhi: la capitale dell’India, è una città affascinante con complessità e contraddizioni, bellezza e dinamismo, dove il passato coesiste con il presente. Molte dinastie hanno governato da qui la città, ricca nell’architettura dei suoi monumenti. Delhi non è solo la metropoli presente in India, ma anche una necropoli.

Pomeriggio: passaggio davanti al Forter Rosso (solo dall’esterno). L’elegante cittadella di Shah Jehan in arenaria rossa, costruita come un ottagono di 900 metri per 550 metri e circondata da un fossato profondo 9 metri che era alimentato dalle acque del fiume Yamuna.
Molto vicino al Forte c’è la Jama Masjid (la Moschea del Venerdì), la più grande moschea indiana, anch’essa costruita da Shah Jahan. Giro in risciò attraverso i famosi bazar di Chandni Chowk, che è adiacente al Forte e alla Moschea. Visita anche Raj Ghat, il memoriale del Mahatma Gandhi.
Passaggio per l’India Gate, il memoriale della Prima Guerra Mondiale e la strada che conduce da lì a Rashtrapathi Bhawan, la residenza del Presidente dell’India, che è fiancheggiata dalle case del Parlamento e dagli edifici del Segretariato del Governo. Pernottamento a Delhi

SECONDO GIORNO:Delhi-Agra (210 Km / 04-05 ore circa)

Visita mattutina a La Tomba di Humayun: la magnifica struttura in arenaria rossa e marmo bianco è uno dei migliori esempi della tomba da giardino e precursore del Taj Mahal. I suoi spazi proporzionati, doppia cupola e raffinata eleganza sono caratteristici dell’architettura Mughal.
Qutab Minar, torre della vittoria che fu costruita nel XII secolo da Qutbuddin Aibak. All’interno del suo ampio cortile, il pilastro di ferro risale al IV secolo d.C. e reca iscrizioni in sanscrito in stile Gupta. Il pilastro ha sconcertato gli scienziati, poiché il suo ferro non si è arrugginito in tutti questi secoli.

Più tardi trasferimento ad Agra. Agra è famosa come una delle sette meraviglie del mondo: il Taj Mahal. Lo splendore architettonico dei mausolei, del forte e dei palazzi di Agra è un vivido ricordo dell’opulenza del leggendario impero Mughal. Agra è stata la loro capitale per quasi cento anni dal 1564. Una città piacevole, con un ritmo relativamente facile, Agra è nota per i suoi superbi lavori di intarsio su marmo e pietra ollare da artigiani che sono persone artigianali ereditarie. La città è anche famosa per i suoi tappeti, i ricami con fili d’oro e le scarpe di cuoio.
Arrivo ad Agra e check-in in Hotel. Pernottamento ad Agra.

TERZO GIORNO: AGRA-FATEHPUR SIKRI-JAIPUR (245 KMS / 05 ORE CIRCA)

Visita mattutina Taj Mahal: monumenti dell’amore (il Taj Mahal rimane chiuso tutti i venerdì) che fu costruito a metà del 17 ° secolo dall’imperatore Moghul Shah Jehan per la moglie Mumtaz Mahal. Visita il Taj Mahal sicuramente il più grande monumento all’amore e una delle meraviglie del mondo moderno. Completato nel 1652, abili artigiani della Persia, della Turchia, della Francia e dell’Italia e circa 20.000 operai lavorarono per 22 anni per costruire questo edificio, costruito dall’imperatore Shah Jehan come mausoleo per la sua amata regina.

Il marmo fu portato da Makrana, vicino a Jodhpur, e preziose pietre di onice, ametista, malachite, lapislazzuli, turchese, giada, cristallo e madreperla furono trasportate ad Agra dalla Persia, Russia, Afghanistan, Tibet, Cina e Oceano Indiano.

Forte di Agra: costruito da tre imperatori Mughal a partire da Akabar il Grande nel 1565 d.C., che è un capolavoro di design e costruzione. All’interno del forte ci sono una serie di squisiti edifici tra cui Moti Masjid, Jahangir’s Palace, Khaas Mahal e Sheesh Mahal, Diwane-i-Am, Diwane-i-Khas e Musamman Burj, l’imperatore Shah Jahan, il quinto imperatore Mughal è morto a prigioniero.

Successivamente, trasferimento a Jaipur con la rotta en-rout, Fatehpur Sikri.

Fatehpur Sikri – Questa squisita città costruita da Akbar il Grande nel 1569, in arenaria rossa, con i suoi forti, palazzi e moschee fu abbandonata 14 anni dopo la sua creazione per motivi politici. Il Diwane-i-Am – un vasto cortile in cui l’imperatore ha dato pubblico pubblico giornaliero; Diwane-i-Khas – un grande quadrilatero che conteneva tutte le principali funzioni del palazzo, la corte di Pachisi, il quartiere residenziale degli imperatori, il palazzo di Jodha Bhai, il Palacio di Mariam, Hawa Mahal e Panch Mahal sono alcuni degli edifici importanti di questo complesso residenziale . La moschea del venerdì e la squisita tomba dello sceicco Salim Chisti sono nei terreni religiosi accantonati in un recinto separato adiacente agli edifici secolari.

Dopo aver visitato la città, partenza per Jaipur. All’arrivo il check-in in hotel. Pernottamento in Japur.

QUARTO GIORNO: JAIPUR

Goditi la colazione in hotel, poi prosegui per l’escursione all’Amber Fort. All’interno del forte visitiamo l’Hal of Victory o Jag Mandir – è il famoso Sheesh Mahal – una stanza con tutte e quattro le pareti e il soffitto completamente incastonati con pezzi di specchi luccicanti, importati appositamente dal Belgio durante quel periodo.
Il palazzo della città di Maharaja, l’ex residenza reale, parte di esso trasformato in museo. Una piccola porzione è ancora utilizzata dalla famiglia reale di Jaipur. Una delle maggiori attrazioni del museo è la parte conosciuta come Armony Museum, che ospita una serie impressionante di armi-pistole, tromboni, spadini, spade, fucili.
Durante il tour avrai anche una breve sosta fotografica a Hawa Mahal, il Palazzo dei Venti.
Jantar Mantar (Osservatorio), che è il più grande osservatorio artigianale in marmo e pietra del mondo, con 17 grandi strumenti, molti dei quali ancora in condizioni di lavoro.
Anche la visita dei mercati locali di Jaipur in serata. Pernottamento a Jaipur.

QUINTO GIORNO: Jaipur-Delhi (258 km / 05-06 ore)

Dopo colazione, partenza da Jaipur per l’aeroporto di Delhi e una volta in aeroporto prenderete il volo Delhi-Varanasi.

VARANASI: assistenza al vostro arrivo in aeroporto e transfer in hotel

Pernottamento a Vanarasi.

SESTO GIORNO: Varanasi

Oggi al mattino presto vivrai la vita di questa antica città. Guarda la bellezza del sole che sorge sul Gange. Giro in barca. Sperimenta i rituali mattutini degli Hindu con migliaia di persone che fanno il bagno
nel sacro fiume credendo di essere liberi dalla cerchia della rinascita. È interessante vedere i pellegrini che offrono dolci, fiori e acqua santa al Dio Sole.
Più tardi rientro in hotel per la colazione. Dopo la prima colazione, godetevi il tour della città di Varanasi che include la visita a:
Tempio di Kashi Vishwanath: il tempio si trova nei locali dell’università indù Banaras e dista circa trenta minuti a piedi dalle porte dell’università. I templi di Varanasi, questo tempio è aperto a tutti, indipendentemente dalla casta o dal credo.
Tempio di Bharat Mata– Questo tempio di Bharat Mata (Madre India), inaugurato dal Mahatma Gandhi, si trova a circa 3 chilometri a ovest di Godaulia, fuori dalla città vecchia. Qui al posto di dei e dee, si trova un’enorme mappa in rilievo, in marmo, di tutto il subcontinente indiano e l’altopiano tibetano. Si dice che la mappa sia perfettamente in scala sia verticalmente che orizzontalmente con montagne, fiumi e luoghi di pellegrinaggio sacri, tutto chiaramente visibile.
Più tardi, uscirerete per un’escursione a Saarnath.

Un importante centro buddista, Sarnath si trova a 10 chilometri a nord est di Varanasi. Fu qui che il Buddha predicò il suo messaggio della “via di mezzo” al nirvana dopo aver raggiunto l’illuminazione a Bodhgaya. Intorno al 234 aC, l’imperatore Ashoka, un grande seguace del buddismo, vi eresse uno stupa (monumento buddhista, originario del subcontinente indiano, la cui funzione principale è quella di conservare reliquie). Tra il 3 ° secolo aC e l’11 ° secolo dC, diverse strutture buddiste sono state costruite qui a Sarnath. La maggior parte dei monumenti di Sarnath sono ospitati in ampi giardini, il che rende piacevole per i visitatori passare un po ‘di tempo qui.

Visita serale Dashwamedh Ghat per assistere alla preghiera serale sul Santo Gange. La sera si visita il grande “Aarti” a Dashwamedh Ghat, che viene svolto ad ogni tramonto da cinque sacerdoti vestiti di bianco.


AARTI = rituale durante il quale la luce emessa da una o cinque fiamme di canfora viene offerta alla divinità.

Questi cinque giovani ondeggiano in movimenti apparentemente coreografati, adorando il fiume con incenso, canfora, fiori e lampade di terra. Migliaia di lampade illuminate sono immerse nelle acque del sacro Gange e le lampade galleggianti aggiungono al tramonto un aspetto meravigioso. Pernottamento a Varanasi.

SETTIMO GIORNO: VARANASI-DELHI
Mattinata libera. Successivamente trasferimento in aeroporto per riprendere il volo per Dehli. Pernottamento a Dehli.

OTTAVO GIORNO: PARTENZA DEHLI
Check-out dall’hotel e trasferimento all’aeroporto per imbarcarti sul volo per proseguire il tuo viaggio.

Itinerario in breve:
1°Giorno: Arrivo a Delhi -Hotel ITC WelcomHotel Dwarka 5*
2°Giorno: Delhi-Agra- Crystal Sarovar Premiere
3°Giorno:Agra-Fatehpur Sikri-Jaipur -Zone By the Park
4°Giorno: Jaipur-Zone By the Park
5°Giorno: Jaipur-Delhi in auto + volo Dehli-Varanasi: The Madin 5*
6°Giorno: Varanasi-The Madin
7°Giorno Varanasi-Dehli: ITC Welcom Hotel Dwarka
8°Giorno:partenza

Il tour include
1. Alloggio negli hotel sopra menzionati o simili camera standard doppia condivisa + colazione
2. Orario di check-in / check-out secondo la politica dell’hotel. Il check-in anticipato e il check-out tardivo sono soggetti a disponibilità.
3. Trasferimenti di arrivo / partenza, visite guidate, escursioni, trasferimenti interurbani utilizzando un’auto a condizione che copra l’indennità di guida, tassa di pedaggio, permesso, tasse interstatali, parcheggio ecc.
4. Servizi di guide locali di lingua italiana come da itinerario (Delhi, Agra, Jaipur)
5. Giro in risciò in bicicletta a Old Delhi.
6. Corsa in jeep condivisa all’Amber Fort Jaipur.
7. Spese di ingresso ai monumenti secondo l’itinerario 8. Volo interno Delhi-Varanasi andata e ritorno


Il servizio includeper la parte del tour a Varanasi:
1. Sistemazione presso l’hotel sopra menzionato o simile su camera standard doppia base di condivisione.
2. Check-in / check out secondo la politica dell’hotel
3 Trasferimenti di arrivo / partenza, visite guidate, escursioni utilizzando un’auto a condizione che copra l’indennità del conducente, l’imposta di pedaggio, il permesso, la guida locale di parcheggio a Varanasi.
4. Servizi di guida locale di lingua italiana a Varanasi.
5 Mattinata sulla barca condivisa sul fiume Gange, Varanasi.
6 Ingressi monumento come da itinerario

Servizi esclusi:
1. Eventuali spese di natura personale quali telefonate, mance, uso di mini bar a pagamento, bevande alcoliche non alcoliche (salvo specificazioni), ospedalizzazione o evacuazione.
2. Tariffa aerea internazionale, costo sostenuto per l’ottenimento del visto, tasse aeroportuali, assicurazione ecc
3. Evenutali mance date a conducenti / guide, camerieri del ristorante, ecc.
4. Tutto ciò che non è menzionato nel programma
Non sono previsti in questo tour giro a bordo di elefanti / cavalcate su cammelli o altre giostre simili in cui vengono utilizzati animali.

Nota: in caso di eventuali revisioni su strutture fiscali, tariffe aeree / ferroviarie o prezzi del carburante tra ora e ora del viaggio, la differenza sarà addebitata / accreditata all’utente.

Gli hotels indicati nella lista sono quelli preferibili per il tour. In caso di camere non disponibili negli hotel della lista, forniremo hotels alternativi di categoria similare.
Ci riserviamo il diritto di rivedere il prezzo del tour in caso di eventuali modifiche sostanziali del prezzo del carburante o delle tariffe aeree / ferroviarie. Tuttavia, assorbiremo le differenze se marginali.

Prezzi validi: dal mese di Aprile 2019 al mese di Settembre 2019 Minimo di persone: 02 adulti in camera doppia Totale Euro 1860 a coppia

Prezzi validi: dal mese di Ottobre 2019 al mese di Marzo 2020 Minimo di persone: 02 adulti in camera doppia Totale Euro 2100 a coppia

Prezzi non validi dal 20 Dicembre 2019 al 15 Gennaio 2020

CODICE: NMS 05