Tour su misura India

Tour del mistico Kerala India

Tour alla scoperta della regione indiana del Kerala

Durata: 07 notti / 08 giorni

Luoghi di visita: Cochin – Munnar – Periyar – Alleppey Houseboat – Kovalam

GIORNO 1: Cochin. Arrivo dei clienti con loro volo a Cochin. Incontra l’assistenza all’aeroporto e trasferisci al tuo hotel. Check in hotel e pernottamento in hotel.

GIORNO 2: Cochin. In mattinata dopo colazione, visita della città di Cochin.

Cochin: la città commerciale di palme del Kerala ha uno dei porti naturali più belli del mondo. Conosciuta come la capitale commerciale del Kerala, Kochi offre anche fortezze, palazzi, spiagge, stagni, antiche chiese, corse di barche di serpenti, Kathakali e musei ecc. Kochi è fondamentalmente una collezione di isole e penisole strette che lo rende più attraente per gli amanti della natura . A volte Cochin viene chiamata la “Regina del Mar Arabico”. Sera: Spettacolo di danza Kathakali al teatro. Pernottamento a Cochin.

GIORNO 3: Munnar. La mattina dopo colazione partenza per Munnar. All’arrivo visita Munnar. Dopo visita trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel.

Munnar: Popolare stazioni di collina in India, Munnar è situato alla confluenza di tre torrenti di montagna – Mudrapuzha, Nallathanni e Kundala. Situato a 1600 m sul livello del mare, Munnar offre ai turisti uno splendido paesaggio, un clima accogliente e vaste piantagioni di tè.

GIORNO 4: Periyar. In mattinata dopo colazione partenza per Periyar. All’arrivo check in hotel. Successivamente visita la piantagione di tè. Pernottamento in hotel.

GIORNO 5: Alleppey. Dopo colazione visita di Periyar, incluso il santuario della fauna selvatica di Periyar. Più tardi trasferimento casa galleggiante Alleppey. Pernottamento in houseboat.

(altro…)
Leggi Tutto

Tour dei Maharajas in India

Alla scoperta della terra dei Marajas

Durata del tour: 10 gg / 9 notti

Itinerario: Delhi-Agra-Fatehpur Sikri-Jaipur-Jodhpur-Ranakpur-Udaipur-Delhi

1°GIORNO: ITALIA-DELHI Arrivo a Delhi in giornata, benvenuto floreale e assistenza in aeroporto. Trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.

2°GIORNO: DELHI Dopo la colazione visita della città. Rientro in hotel e pernottamento.

Delhi, capitale dell’India la più importante del paese. L’eredità britannica influenza ancora la Nuova Dehli. La divisione tra la nuova e la vecchia città sta proprio nella distinzione tra la capitale dell’impero britannico e quella della dinastia “Moghuls”.

Da vedere: Jama Masjid, la più grande Moschea in India commissionata dall’Imperatore Mughal Shah Jahan, sempre su richiesta dell’Imperatore. Il Red Fort, una fortezza costruita con pietra arenaria rossa con 2 km di mura; Chandni Chowk, nella vecchia Delhi, la via principale più nota e frequentata in India con i suoi venditori ambulanti e risciò, Rajghat, dove il Mahatma Gandhi fu cremato dopo essere stato assassinato nel 1948. E poi l’India Gate, con i suoi palazzi governativi “Presidents House” e il Parlamento, e il Minareto di Qutab, un imponente torre alta 73 metri.

3°GIORNO: DELHI-AGRA Dopo la colazione partenza per Agra. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

Agra, citata nel famoso poema Hindu Mahabharata, insieme alla foresta di Agrab, è stata fondata nel 1474 da Mathura Badal Singh.

4°GIORNO: AGRA Al mattino presto visita del Taj Mahal. Rientro in hotel e colazione. Visita del Red Fort. Rientro in hotel e pernottamento.

(altro…)
Leggi Tutto

Tour panoramico del RAJASTHAN in India

VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL TERRITORIO DEI MARAJA IN INDIA

Durata del tour in Rajasthan: 12 giorni/11 notti

Itinerario: Delhi- Mandawa-Bikaner-Jaisalmer-Jodhpur-Ranakpur-Udaipur-Jojawar-Jaipur-Fatehpur Sikri-Agra-Delhi.

1°GIORNO:DEHI: Arrivo dei clienti a Delhi in giornata, benvenuto floreale e assistenza in aeroporto. Trasferimento e sistemazione in hotel. Più tardi prima visita delle città. Rientro in hotel e pernottamento.

Delhi: capitale dell’India, è la città più importante del paese. L’eredità britannica influenza ancora la Nuova Dehli. La divisione tra la nuova e la vecchia città sta proprio nella distinzione tra la capitale dell’impero britannico e quella della dinastia “Moghuls”.

Da vedere: Jama Masjid, la più grande Moschea in India commissionata dall’Imperatore Mughal Shah Jahan, sempre su richiesta dell’Imperatore. Il Red Fort, una fortezza costruita con pietra arenaria rossa con 2 km di mura; Chandni Chowk, nella vecchia Delhi, la via principale più nota e frequentata in India con i suoi venditori ambulanti e risciò, Rajghat, dove il Mahatma Gandhi fu cremato dopo essere stato assassinato nel 1948. E poi l’India Gate, con i suoi palazzi governativi “Presidents House” e il Parlamento, e il Minareto di Qutab, un imponente torre alta 73 metri.

2°GIORNO: MANDAWA: Dopo la colazione trasferimento a Mandawa. Arrivo in hotel e check in. Nel pomeriggio visita della città. Rientro in hotel e pernottamento.

Mandawa: piccola città nel cuore della regione del Shekhawati. E’ conosciuta non solo per le sue havelis (case storiche con importanti elementi storici e architettonici), ma anche per la sua Fortezza, che ne ricorda la sua importanza nel passato.


Da vedere: le più importanti havelis: Chokhani, Ladia, Binsidhar Newatia, e Gulab Rai Ladia. Un’altra haveli, la Binsidhar Newatia, con bizzarri dipinti.

3°GIORNO: BIKANER: Dopo la colazione partenza con auto privvate per Bikaner. Arrivo e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita della città. Rientro in hotel e pernottamento.

Bikaner:a città del deserto, vivace, polverosa. Costruita nel 1488 è stata sempre un’importante tappa per le carovane e prosperò grazie ai buoni rapporti con i Moghul. Nel XIX secolo, dopo un periodo di grande declino, la città riuscì a riprendersi la sua immagine commerciando cammelli per gli inglesi.

Da vedere: Junagarh Fort, uno dei più interessanti forti del Rajhastan. Costruito nel 1588 da Raja Rai Singh, sovrano di Bikaner e generale dell’imperatore Moghul Akbar, è una costruzione insolita poiché sorge in pieno deserto invece nel suo interno e all’esterno i suoi robusti bastioni in arenaria e i graziosi balconi sembrano stagliarsi contro il cielo.

4°GIORNO: JAISALMER: Dopo la colazione, partenza con auto private per Jaisalmer. Arrivo e trasferimento in hotel. Alla sera safari a dorso di cammello, sulle dune di sabbia del Sam. Rientro in hotele e pernottamento

Sam Sand Dunes: è il luogo più popolare per le dune e le escursioni, per poter ammirare il deserto. Dune di sabbia ampie che un febbraio, durante il Desert Festival, attirano una quantità di visitatori.

5°GIORNO: JAISALMER: Dopo la colazione, visita della città. Rientro in hotel e pernottamento.

Jaisalmer: fondata nel 1156 dal capo Rajput Jaisal, un discendente della dinastia dei Yadava. La leggenda vuole che la città fu costruita dopo che Jaisal arrivò alla roccia nel deserto, da dove sembra che Khrisnha fece zampillare l’acqua e profetizzò che un giorno un erede della dinastia Yadava avrebbe costruito in quel luogo la sua fortezza. Jaisal, consultato Eesul, un eremita che gli rivelò questa storia, decise di abbandonare il suo vecchio forte a Lodirva e di spostare nel deserto la nuova capitale. Nel corso degli anni la posizione di a Lodirva venne preservata dalle influenze estrene, tanto da essere l’ultima città ad aver firmaato l’accordo con gli inglesi. Nel medioevo la sua prosperità era dovuta proprio alla sua posizione, la via commerciale che collegava l’India con l’Egitto, l’Arabia, la Persia, l’Africa e i paesi occidentali. Da vedere: il forte di Jaisalmer Fort, la torre di Tazia, il lago Gagsisar, i templi Gianisti e le Havelis.

6°GIORNO: JODHPUR: Dopo la colazione partenza per Jodhpur, arrivo e trasferiemento in hotel. Pernottamento.

Jodhpur: immersa nelle profondità del deserto del Thar, è stata la roccaforte del clan dei Rathote. Prima capitale dello stato dei Marwar, e la seconda più grande città del Rajhastan, dopo Jaipur. La città è anche conosciuta come Marwar “la terra dei morti”, probabilmente riferito al clima arido del deserto. E’ un’oasi di palazzi di marmo delimitata dal deserto da una cinta muraria con otto porte che vanno in direzioni diverse.

Da vedere: il Forte di Mehrangarh, situato su un’altra collina di 150 metri. Rao Jodha, uno dei capi del clan Rathore, lo costruì nel 1459. All’interno altri palazzi, gallerie, un museo e tempi. Jaswant Thada, la torre dell’orologio e il Sardar Marke.

(altro…)
Leggi Tutto

Tour HOLI festival 10 gg/9nt

1°GIORNO: Arrivo a Delhi. Benvenuto e trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel.

2°GIORNO: Tour di un’intera giornata a Delhi. Inizio con un viaggio verso nord nella vecchia Delhi, passando lungo il Rajpath (la via dei Re) e sosta per le foto all’India Gate. L’India Gate, 42 metri di altezza è un arco di trionfo e commemora i soldati indiani che persero la vita combattendo per l’esercito britannico durante la prima guerra mondiale. Successivamente visita alla Moschea Jamma. Situata nel cuore della vecchia Delhi è la più grande moschea indiana e può ospitare fino a ventimila fedeli. Saliamo a bordo del risciò per un tour di Chandni Chowk, stile di vita del vecchio mondo che sta lentamente stà svanendo a Dehli. Il trambusto della vita di tutti i giorni si fa sentire nelle strette corsie di Chandni Chowk. La nostra corsa in risciò ci porta oltre il Forte Rosso (sosta fotografica) e discesa al Raj Ghat, all’interno di un bellissimo parco. Questo monumento nazionale è il luogo dove il padre della nazione, Mahatma Gandhi, fu cremato. Nel tardo pomeriggio proseguiremo con le visite turistiche. Visita al Tempio di Humayun, a forma di un fiore di loto semiaperto, questo tempio è in gran parte di marmo e rappresenta la più giovane delle religioni indipendenti del mondo. Termina la giornata con una visita al Qutub Minar. Pernottamento in hotel.

3°GIORNO: Dopo la prima colazione check-out dall’hotel e trasferimento in aeroporto per prendere il volo Delhi-Varanasi Al 406 (partenza 10:15 mattina/ arrivo 11:35 mattina ). Arrivate a Varanasi, la città di Shiva, sulla riva del sacro Gange che è uno dei luoghi più sacri dell’India. I pellegrini indù vengono a baciarsi nelle acque del Gange, un rituale che lava via tutti i peccati. All’arrivo il check-in in hotel. Più tardi passeggiata attraverso vicoli, bazar, ed alla fine visiterete una cerimonia di Aarti a Varanasi (lampade galleggianti sul fiume Gange). Pernottamento in hotel.

(altro…)
Leggi Tutto

TRIANGOLO D’ORO CON VARANASI

Tour 8 giorni e 7 notti

PRIMO GIORNO. Arrivo in India e benvenuto in aeroporto a Delhi per il transfer privato in hotel. Pernottamento in hotel.

Delhi: la capitale dell’India, è una città affascinante con complessità e contraddizioni, bellezza e dinamismo, dove il passato coesiste con il presente. Molte dinastie hanno governato da qui la città, ricca nell’architettura dei suoi monumenti. Delhi non è solo la metropoli presente in India, ma anche una necropoli.

(altro…)
Leggi Tutto

Mini tour triangolo d’oro India del nord 04 gg / 03 nt

Vi offriamo questo splendido mini-tour da abbinare ad un viaggio in India, per scoprire in 04 giorni / 03 notti lo splendido paesaggio del triangolo d’oro nell’India del Nord.

Giorno 01 Arrivo dei clienti a Delhi

Arrivo a Delhi (la visita guidata dipenderà dagli orari di arrivo del volo dei clienti). All’arrivo all’aeroporto di Delhi, sarete accolti dal personale che vi attende e salirete a bordo dell’auto prenotata per essere trasferiti in hotel. Orario del check-in presso hotel alle ore 14.00 ma potrete attendere nella hall dell’hotel finchp la vostra stanza sarà pronta.

Monumenti e visite a Delhi (tempo permettendo) l’ordine delle visite potrebbe essere invertito per motivi logistici o meteo.

DELHI, capitale dell’India, una città affascinante con complessità e contraddizioni, bellezza e dinamismo, dove il passato coesiste con il presente. Per la sua posizione, essendo sulle rive del fiume Yamuna, molte città si sono succedute nel tempo negli ultimi cinque millenni sotto il goverso delle varie dinastie.

FORTE ROSSO (dall’esterno). L’elegante cittadella in arenaria rossa, costruita come ad ottagono e circondata da un fossato di 9 metri di profondità, era alimentata dalle acque del fiume Yamuna. Il forte ha un ingresso dalla Porta di Lahori e vi conduce a un passaggio coperto chiamato Chatta Chowk, alla fine di questo passaggio troverete l’ingresso al recinto reale.

JAMA MASJID (Moschea del Venerdì), la più grande moschea indiana, anch’essa costruita da Shah Jahan. Farete un giro a bordo di un risciò interessante attraverso i famosi bazar di Chandni Chowk, adiacente al Forte e alla Moschea.

TOMBA di HUMAYUN – la struttura in arenaria rossa e marmo bianco è uno dei migliori esempi di tomba da giardino, precursore del Taj Mahal. I suoi spazi sono ben proporzionati, doppia cupola, eleganza, caratteristica costruzione dell’architettura Mughal.

(altro…)
Leggi Tutto

Mini tour del Tamil Nadu India 04 gg / 03 nt

Vi offriamo questo splendido mini-tour da abbinare ad un viaggio in India, per scoprire in 04 giorni / 03 notti lo splendido paesaggio della regione indiana del Tamil Nadu.

Giorno 01 Arrivo dei clienti a Chennai

Arrivo a Chennai (la visita guidata dipenderà dagli orari di arrivo dei clienti nella cittadina)
All’arrivo alla stazione ferroviaria di Chennai, sarete accolti dal personale che vi attende in stazione, salirete a bordo dell’auto prenotata per voi e sarete trasferiti in hotel.

Monumenti e visite a Chennai (tempo permettendo) l’ordine delle visite potrebbe essere invertito per motivi logistici o meteo.

Forte di San George – Originariamente era un magazzino con una palizzata attorno ad esso. A seguito della fondazione di Fort St George nel 1639, nasce la città e l’edificio del Segretariato (dove è ospitata l’assemblea legislativa del Tamil Nadu) è uno dei luoghi più conosciuti della regione.

Tempio di Kapaleshwar – Costruito nello stile dell’architettura ottocentesca il tempio situato nel porto di Myla a Chennai è considerato uno dei luoghi sacri agli indù. Pernottamento a Chennai

Giorno 2 MAHABALIPURAM (56 Kms / 01 ora circa di viaggio)

Dopo colazione, partenza per Mahabalipuram e visita della città.

Arjuna’s Penance – Scolpita in rilievo sul un’enorme roccia, è la mitica storia del fiume Gange che proviene dalla sua fonte alta in Himalaya. Il pannello raffigura animali e divinità ed altre creature semi-divine.

Shore Temple – Questo tempio bellissimo e romantico, fu costruito alla fine del 7 ° secolo durante il regno di Rajasimha. Si crede che possano essere esititi sette di questi templi, sei dei quali furono distrutti dall’erosione del mare e del vento. Questo tempio ha tre santuari; uno dedicato a Sri Visnu e gli altri due a Shiva.

(altro…)
Leggi Tutto

Mini tour del Kerala India 04 gg / 03 nt

Vi offriamo questo splendido mini-tour da abbinare ad un viaggio in India, per scoprire in 04 giorni / 03 notti lo splendido paesaggio del Kerala.

Giorno 01 Arrivo dei clienti a Cochin

Arrivo a Cochin (la visita guidata dipenderà dagli orari dei voli – è consigliabile che i clienti arrivino a Cochin con un proprio volo di mattina)
All’arrivo all’aeroporto di Cochin, salirete a bordo dell’auto prenotata per voi e sarete trasferiti in hotel.

Cochin è un porto dell’India dai tempi degli inglesi e dei portoghesi, offre ai turisti un ampio patrimonio di forti, chiese e templi. E’ una cittadina situata nella penisola indiana del Kerala. Cochin è la capitale commerciale e industriale del Kerala, la seconda città sulla costa occidentale dell’India (dopo Bombay). Cochin è orgogliosa del suo porto ed aeroporto internazionali, che la collegano alle grandi città del mondo occidentale.

Monumenti e visite a Cochin (tempo permettendo) l’ordine delle visite potrebbe essere invertito per motivi logistici o meteo.

Palazzo olandese (chiuso il venerdì e sabato), fu costruito dai portoghesi. Belli i murali del 17 ° secolo raffiguranti scene dell’epopea indiana, il Ramayana.

Sinagoga (chiusa il venerdì e il sabato), contiene le tavole di rame contenenti i privilegi concessi agli ebrei dai sovrani di Cochin. Il
il pavimento della sinagoga è pavimentato con piastrelle cinesi dipinte a mano.

Fort Kochi, Chiesa di San Francesco, costruita originariamente dai portoghesi e si creder essere la prima chiesa costruita dagli europei in India. Vasco da Gama fu originariamente sepolto qui.

Reti da pesca
All’ingresso del porto si possono vedere le reti da pesca cinesi. Fu insegnata alla popolazione indiana questa tecnica di cattura del pesce dai cinesi attraverso gli scambi commerciali.

Danza Kathakali E’ un vero spettacolo di danza indiana classica, nota per il trucco attraente dei personaggi, costumi elaborati, gesti e movimenti del corpo ben definiti in sintonia con la musica

Giorno 2 Viaggio verso Munnar

Cochin – Munnar (135 km / 4 ore di auto circa)
Dopo colazione è prevista la partenza per Munnar. All’arrivo a Munnar, check-in in hotel.

Munnar è la città più alta del Kerala, con un clima fresco e tonificante.
Presenta vaste piantagioni di tè e cardamomo.
Visita la piantagione di tè e il museo (chiuso il lunedì). Guarda come viene coltivato il tè, raccolto a mano e lavorato e assaggia alcuni dei migliori tè. Pernottamento a Munnar

(altro…)
Leggi Tutto

Tour India da Delhi a Cochin 8 gg / 7 nt

Tour India 8 giorni / 7 notti

Tour del Triangolo d’oro con Mararikulam
Durata 07 notti / 08 giorni
Itinerario: Delhi-Agra-Jaipur- Cochin-Marari-Delh

Momenti salienti del tour:
Visita al magnifico Taj Mahal.
Esplorando forti mozzafiato e mercati intriganti
Trambusto e architettura della capitale

PROGRAMMA

1 ° GIORNO: Arrivo dei clienti a Delhi: accoglienza tradizionale e trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel. (Nessun veicolo per uso locale).

(altro…)
Leggi Tutto