1°GIORNO: Arrivo a Delhi. Benvenuto e trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel.

2°GIORNO: Tour di un’intera giornata a Delhi. Inizio con un viaggio verso nord nella vecchia Delhi, passando lungo il Rajpath (la via dei Re) e sosta per le foto all’India Gate. L’India Gate, 42 metri di altezza è un arco di trionfo e commemora i soldati indiani che persero la vita combattendo per l’esercito britannico durante la prima guerra mondiale. Successivamente visita alla Moschea Jamma. Situata nel cuore della vecchia Delhi è la più grande moschea indiana e può ospitare fino a ventimila fedeli. Saliamo a bordo del risciò per un tour di Chandni Chowk, stile di vita del vecchio mondo che sta lentamente stà svanendo a Dehli. Il trambusto della vita di tutti i giorni si fa sentire nelle strette corsie di Chandni Chowk. La nostra corsa in risciò ci porta oltre il Forte Rosso (sosta fotografica) e discesa al Raj Ghat, all’interno di un bellissimo parco. Questo monumento nazionale è il luogo dove il padre della nazione, Mahatma Gandhi, fu cremato. Nel tardo pomeriggio proseguiremo con le visite turistiche. Visita al Tempio di Humayun, a forma di un fiore di loto semiaperto, questo tempio è in gran parte di marmo e rappresenta la più giovane delle religioni indipendenti del mondo. Termina la giornata con una visita al Qutub Minar. Pernottamento in hotel.

3°GIORNO: Dopo la prima colazione check-out dall’hotel e trasferimento in aeroporto per prendere il volo Delhi-Varanasi Al 406 (partenza 10:15 mattina/ arrivo 11:35 mattina ). Arrivate a Varanasi, la città di Shiva, sulla riva del sacro Gange che è uno dei luoghi più sacri dell’India. I pellegrini indù vengono a baciarsi nelle acque del Gange, un rituale che lava via tutti i peccati. All’arrivo il check-in in hotel. Più tardi passeggiata attraverso vicoli, bazar, ed alla fine visiterete una cerimonia di Aarti a Varanasi (lampade galleggianti sul fiume Gange). Pernottamento in hotel.

4°GIORNO: Visita mattutina alla scala che porta in riva al fiume (ghat) per vedere l’incantevole risveglio del sole, i bagnanti locali, i bramini che cantano i Mantra e dopo 1 ora di navigazione in barca, visita alle altre scale di accesso al fiume. Passeggiata per le strade strette e visita a la vita dei locali. Rientro in hotel per la colazione. Proseguimento per un tour della città di mezza giornata che copre il Tempio Bharat Mata: il Tempio di Bharat Mata è tra i bellissimi templi costruiti nel 1936 da un seguace gandhiano. L’università indù Banaras (Bhu) è la più grande università residenziale in Asia. Si è sviluppata come centro di educazione per le marie dell’arte, della musica, della cultura e della filosofia indiane e per lo studio del sanscrito. In seguito viaggio verso Sarnath, il luogo famoso per il pellegrinaggio buddista, a soli 20 minuti in auto dall’hotel. Rimarrai sbalordito dal fatto di respirare la stessa aria e camminare sulla stessa terra di Lord Buddha. Pernottamento in hotel.

5°GIORNO: Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo Varanasi-Jaipur SG 2986 (Partenza 12: 15 / Arrivo 14:10).

Jaipur, la capitale del Rajasthan è popolarmente conosciuta come “La città Rosa” per i colori degli edifici che si trovano nella città vecchia. Questa metropoli vivace è certamente un luogo di contrasti forti ed è una festa per gli occhi. Al vostro arrivo il check-in presso l’hotel. La sera si procede verso il tempio di Birla per assistere al tradizionale “Aarti”, il rituale indù di offrire preghiere con il fuoco al Tempio di Birla. Pernottamento in hotel.

6°GIORNO: Dopo la colazione si procede verso l’Amber Fort, ma prima di quella sosta a Hawa Mahal (solo dall’esterno) si vedrà il Palazzo dei Venti. Costruito in arenaria rossa e rosa, questo castello con piccole finestre ad
alveare, ha un’altezza di 15 metri dalla sua base. Proseguimento del viaggio fino ad Amer Fort (in jeep su base condivisa) fondato nel XVI secolo dal Raja Man Singh. All’interno dell’Amber Fort ci sono palazzi decorati, corti, scalinate, padiglioni a colonne e palazzi. Dopo la fortezza di Amber visita anche il luogo di cremazione della famiglia reale di Jaipur (tempi di Maharaja Sawai Jan Singh). Sulla strada del ritorno farete una breve sosta per scattare una foto da lontano al Palazzo Jal Mahal che si trova nel mezzo del lago, e procederete con la visita all’Osservatorio Astronomico. Tempo libero. Pernottamento in hotel.

7°GIORNO: Dopo la colazione viaggio verso Vrindavan, dove Lord Krishna trascorse i suoi giorni d’infanzia, suonò il flauto con le giovani ragazze Gopi. Rientro in albergo e pernottamento. Pernottamento in hotel.

8°GIORNO: Holi è la festa dei colori che porta gioia, divertimento, gioco, musica e danze con una miriade di colori brillanti. Dopo la colazione, giornata esplorando le strette viuzze di Vrindavana e celebrazione della festa Holi nel Tempio di Banke Bihari. Pernottamento in hotel.

9°GIORNO: Dopo la colazione tempo libero a vostro piacimento. In seguito si arriverà ad Agra, al momento del check-in in hotel. La visita del Forte di Agra-costruito dall’imperatore Mughal Akbar per commemorare la sua vittoria in guerra. Il Forte di Agra è l’ex residenza imperiale della dinastia Moghul. È anche un sito patrimonio mondiale dell’Unesco e si trova a circa 2,5 km a nord-ovest del suo più famoso monumento gemello, il Taj Mahal. Il forte può essere descritto più precisamente come una città murata. Pernottamento in hotel.

10°GIORNO: Dopo la colazione visita il famoso Taj Mahal (chiuso il venerdì) costruito dall’imperatore Shahjahan Mughal nel ricordo della sua bella moglie Mumtaj, tempo libero a suo piacimento. In seguito proseguimento per l’aeroporto internazionale di Delhi per prendere il volo di rientro al tuo paese di partenza.

n°pax Costo Tour (hotel 4 *) Costo Tour (hotel 5*)
01 persona
Camera singola
EURO 1952 a persona EURO 2285 a persona
02 persone
Camera doppia
EURO 1210 a persona EURO 1395 a persona

Biglietti d’ingresso ai monumenti incluso nel costo del tour.

Biglietti d’ingresso ai monumenti inclusi nel tour.
(Euro 96 a persona)

Volo incluso nel prezzo del tour, posti in classe economica (tariffa soggetta a modifica in base alla stagione e tasse locali)

settore volo partenza arrivo euro
DEL-VNS AI 404 10:15 11:35 Euro 116 a persona
VNS-JAI SG 2986 12:15 14:10 Euro 55 a persona

Nota importante: TARIFFE AEREE SOGGETTE A RICONFERMA

Si prega di notare le tariffe aeree sopra e gli orari sono soggette a cambiamento. Se ci saranno cambiamenti nelle tariffe e orari dei voli interni sarete informati. In caso di modifica degli orari, verrà fornito ai clienti la migliore assistenza possibile e, in caso di eventuali supplementi, dovranno essere pagati dai clienti in loco.

LA QUOTA COMPRENDE:
Tutti i pernottamenti in camera doppia + prima colazione per 9 notti / 10 giorni secondo il programma e a Vrindavan l’alloggio è in pensione completa per 2 notti.
Tutti i trasferimenti di arrivo / partenza e il trasporto stradale completo IN AUTO MEDIA con aria condizionata.
01 Passeggiata sull’elefante per visita fino al Forte di Amer, Jaipur.
Giro in jeep al Forte Amber.
Gita in barca sul fiume Gange durante l’alba a Varanasi.
La corsa in autobus dal parcheggio al Taj Mahal.
Holi Kit comprensivo di coppia di Kurta, pigiama e colori a base di erbe ecc.
Tasse applicabili al momento della prenotazione

I costi inclusi nel tour comprendono:
-Guide locali di lingua inglese durante il tour della città a Delhi, Varanasi, Jaipur e Agra.
-Biglietto di ingresso ai monumenti per una sola visita a persona, come indicato di seguito:

Città Monumenti
Delhi Humayun Tomb e Qutub Minar
Jaipur Amber Fort, Observatory, City Palace
Agra Taj Mahal (chiuso il venerdì), Agra Fort
Vrindavan Giant Statue

LA QUOTA del tour NON COMPRENDE
-Biglietto aereo internazionale – Spese personali: telefoniche, lavanderia,bibite, pranzo, cena, mance ecc
-Tutti i supplementi citati separatamente
– Qualsiasi servizio di facchinaggio
-Qualsiasi altro costo non menzionato sopra

Hotel previsti durante il tour (o similari per categoria)

Città Hotel 4 stelle / notti Hotel 5 stelle / notti
Delhi Holiday Inn Mayur Vihar 2nt Le Meridien 2nt
Varanasi Clarks 2nt Taj Ganges 2nt
Jaipur Sarovar Premier 2nt Trident 02nt
Vrindavan Nidhivan Sarovar Portico
2nt
Nidhivan Sarovar Portico 2nt
Agra Crystal Sarovar 1nt Trident 1nt

ANNOTAZIONI
-Check in alle ore 14:00 / Check out alle ore 12:00
-Si prega di notare che non ci sono camere bloccate in alcuna sistemazione per questo tour, saranno prenotate al momento della quotazione.
-In caso di mancata disponibilità di camere negli Hotel sopra previsti verranno prenotati alberghi alternativi di categoria similare (4/5 stelle)
-Se ci saranno cambiamenti nelle tasse governative, gli stessi saranno addebitati in più ai clienti.
-Abbiamo quotato una tariffa speciale per i voli interni. La tariffa speciale è la migliore disponibile, ma può cambiare a seconda della disponibilità e quindi la tariffa esatta sarà comunicata alla conferma del tour. Si prega di notare che i biglietti aerei una volta emessi sono soggetti a spese di cancellazione. La franchigia bagaglio sui biglietti del volo sarà di 15 kg per il bagaglio da stiva e di 7-8 kg per il bagaglio a mano.

Codice: TRS 02