Vi offriamo questo splendido mini-tour da abbinare ad un viaggio in India, per scoprire in 04 giorni / 03 notti lo splendido paesaggio del triangolo d’oro nell’India del Nord.

Giorno 01 Arrivo dei clienti a Delhi

Arrivo a Delhi (la visita guidata dipenderà dagli orari di arrivo del volo dei clienti). All’arrivo all’aeroporto di Delhi, sarete accolti dal personale che vi attende e salirete a bordo dell’auto prenotata per essere trasferiti in hotel. Orario del check-in presso hotel alle ore 14.00 ma potrete attendere nella hall dell’hotel finchp la vostra stanza sarà pronta.

Monumenti e visite a Delhi (tempo permettendo) l’ordine delle visite potrebbe essere invertito per motivi logistici o meteo.

DELHI, capitale dell’India, una città affascinante con complessità e contraddizioni, bellezza e dinamismo, dove il passato coesiste con il presente. Per la sua posizione, essendo sulle rive del fiume Yamuna, molte città si sono succedute nel tempo negli ultimi cinque millenni sotto il goverso delle varie dinastie.

FORTE ROSSO (dall’esterno). L’elegante cittadella in arenaria rossa, costruita come ad ottagono e circondata da un fossato di 9 metri di profondità, era alimentata dalle acque del fiume Yamuna. Il forte ha un ingresso dalla Porta di Lahori e vi conduce a un passaggio coperto chiamato Chatta Chowk, alla fine di questo passaggio troverete l’ingresso al recinto reale.

JAMA MASJID (Moschea del Venerdì), la più grande moschea indiana, anch’essa costruita da Shah Jahan. Farete un giro a bordo di un risciò interessante attraverso i famosi bazar di Chandni Chowk, adiacente al Forte e alla Moschea.

TOMBA di HUMAYUN – la struttura in arenaria rossa e marmo bianco è uno dei migliori esempi di tomba da giardino, precursore del Taj Mahal. I suoi spazi sono ben proporzionati, doppia cupola, eleganza, caratteristica costruzione dell’architettura Mughal.

INDIA GATE, il memoriale della Prima Guerra Mondiale e la strada che porta da lì alla residenza del Presidente dell’India, fiancheggiata dalle case del Parlamento e dagli edifici del Segretariato del Governo. Pernottamento a Delhi

Giorno 2 AGRA (210 Kms / 05 ore circa di viaggio)

Dopo colazione, partenza per la città di Agra, che ospita una delle sette meraviglie del mondo: il Taj Mahal. Lo splendore architettonico dei mausolei, del forte e dei palazzi di Agra è un vivido ricordo dell’opulenza del leggendario impero Mughal. Agra è stata la loro capitale per quasi cento anni dal 1564. Una città piacevole, nota per i suoi superbi lavori di intarsio su marmo, famosa anche per i suoi tappeti, ricami con fili d’oro, scarpe di cuoio.

Arrivo ad Agra per visitare il TAJ MAHAL (chiuso il venerdi) che fu costruito a metà del 17 ° secolo dall’imperatore Moghul Shah Jehan per sua moglie. Visita il Taj Mahal sicuramente il più grande monumento all’amore e una delle meraviglie del mondo moderno. Completato nel 1652, abili artigiani della Persia, della Turchia, della Francia e dell’Italia e circa 20.000 operai lavorarono per 22 anni per costruire questo edificio, costruito dall’imperatore Shah Jehan come mausoleo per la sua amata consorte.
Il marmo fu portato da Makrana, e le pietre preziose di onice, ametista, malachite, lapislazzuli, turchese, giada, cristallo e madreperla furono trasportate ad Agra dalla Persia, Russia, Afghanistan, Tibet, Cina e Oceano Indiano.

FORTE DI AGRA costruito da tre imperatori Mughal a partire da Akbar il Grande, è un capolavoro di design e costruzione. All’interno del forte ci sono una serie di edifici squisiti tra cui il Moti Masjid, il palazzo di Jahangir, Khaas Mahal e lo Sheesh Mahal, Diwane-i-Am, Diwane-i-Khas e Musamman Burj, dove l’imperatore Shah Jahan, il quinto imperatore Mughal morì prigioniero. Pernottamento ad Agra

Giorno 3 – JAIPUR (245 Kms / 05 ore circa di viaggio)

Dopo colazione, partenza per Jaipur, avrete tempo per una breve sosta fotografica presso HAWA MAHAL – il Palazzo dei Venti. Al vostro arrivo è prevista la visita a Jantar Mantar (OSSERVATORIO), che è il più grande osservatorio artigianale in marmo e pietra del mondo, con 17 grandi strumenti, molti dei quali ancora in condizioni di lavoro. Pernottamento a Jaipur.

Giorno 4 DELHI (258 Kms / 05 ore circa di viaggio)

Colazione in hotel, partenza per le escursioni.

FORTE AMBER.
All’interno del forte visitiamo la Sala della Vittoria e la stanza con tutte e quattro le pareti e il soffitto completamente incastonati con pezzi di specchi luccicanti, che furono appositamente importati dal Belgio durante quel periodo.

RESIDENZA REALE Maharaja’s. Una volta era la residenza del Maharaja poi trasformata in un museo. Una piccola porzione è ancora utilizzata dalla famiglia reale di Jaipur. Una delle principali attrazioni del museo è la parte conosciuta come Armory Museum, che ospita una serie impressionante di armi-pistole, tromboni, spadini, spade, fucili.

Trasnfer out – Più tardi, trasferimento all’aeroporto di Delhi per la fine del tour, potrete imbarcarvi sul volo per il proseguimento del vostro viaggio.

Il costo del mini tour de triangolo d’oro 4 gg/ 03 nt INCLUDE:

  1. Alloggio negli hotel in camera doppia (minimo 02 persone) con trattamento di dormire e colazione.
  2. Check-in / check-out secondo la politica degli hotels. Il normale orario per il check-in è alle ore 14:00 ed il normale orario di check-out è alle ore 12:00 mezzogiorno. In caso il cliente volesse avere la camera prima o dopo tali orari, dovrà accordarsi con l’hotel specifico e si ricorda che le camere sono soggette a disponibilità degli hotels in orari precisi e non è detto che ci siamo camere libere prima o dopo tali orari. Se la camera dell’hotel viene liberata e le chiavi restituire alla reception dopo le ore 12.00 l’hotel potrebbe addebitare direttamente al cliente il costo del supplemento per il check-out tardivo da pagare direttamente in hotel.
  3. Trasferimenti di arrivo / partenza, visite guidate, escursioni, trasferimenti interurbani con un veicolo Aria Condizionata,
    tassa di pedaggio, permesso, tasse interstatali, parcheggi ecc. come da itinerario (auto non a disposizione, segue itinerario prefissato)
  4. Guida locale parlante italiano (diversa in ogni città) solo in Delhi, Agra, Jaipur.
  5. Giro in risciò nella vecchia Delhi
  6. Giro su jeep condivisa per il Forte Amber
  7. Tutte le tasse, biglietti ingresso a musei e luoghi da visitare

ervice Excludes:

Il costo del mini tour del triangolo dporo 04 gg/ 03 nt NON INCLUDE:

  1. Le mance a guidatori, guide, ristoranti, camerieri ecc.
  2. Eventuali spese di natura personale (telefonate, mance, uso di articoli pagabili in camera mini bar, qualsiasi tipo di bevande alcoliche e non alcoliche se non diversamente specificato)
  3. Qualsiasi biglietto aereo (nazionale o internazionale)
  4. Costi sostenuti in caso di ricovero o evacuazione
  5. Tutto ciò che non è menzionato alla voce “costi inclusi”.

Annotazioni circa il mini tour: In caso di camere non disponibili negli hotels selezionati vi forniremo hotels alternativi di categoria similare.

Durante questo mini-tour NON viene offerto il giro a bordo di animali (elefanti / cammelli/ altre giostre in cui vengono utilizzati animali).

Riassunto del vostro itinerario (hotel categoria 4 stelle BB)

Day Itinerary
giorno 01Partenza da Delhi
giorno 02 Delhi – Agra
giorno 03 Agra –Jaipur
giorno 04 Jaipur – Delhi

Prezzi validi: dal mese di Aprile 2019 al mese di Settembre 2019 Minimo di persone: 02 adulti in camera doppia Totale Euro 780 a coppia

Prezzi validi: dal mese di Ottobre 2019 al mese di Marzo 2020 Minimo di persone: 02 adulti in camera doppia Totale Euro 860 a coppia

Prezzi non validi dal 20 Dicembre 2019 al 15 Gennaio 2020

codice del tour: NMS04

Per maggiori informazioni contattare l’agenzia viaggi: tel. 011-5832651