Vi offriamo questo splendido mini-tour da abbinare ad un viaggio in India, per scoprire in 04 giorni / 03 notti lo splendido paesaggio della regione indiana del Tamil Nadu.

Giorno 01 Arrivo dei clienti a Chennai

Arrivo a Chennai (la visita guidata dipenderà dagli orari di arrivo dei clienti nella cittadina)
All’arrivo alla stazione ferroviaria di Chennai, sarete accolti dal personale che vi attende in stazione, salirete a bordo dell’auto prenotata per voi e sarete trasferiti in hotel.

Monumenti e visite a Chennai (tempo permettendo) l’ordine delle visite potrebbe essere invertito per motivi logistici o meteo.

Forte di San George – Originariamente era un magazzino con una palizzata attorno ad esso. A seguito della fondazione di Fort St George nel 1639, nasce la città e l’edificio del Segretariato (dove è ospitata l’assemblea legislativa del Tamil Nadu) è uno dei luoghi più conosciuti della regione.

Tempio di Kapaleshwar – Costruito nello stile dell’architettura ottocentesca il tempio situato nel porto di Myla a Chennai è considerato uno dei luoghi sacri agli indù. Pernottamento a Chennai

Giorno 2 MAHABALIPURAM (56 Kms / 01 ora circa di viaggio)

Dopo colazione, partenza per Mahabalipuram e visita della città.

Arjuna’s Penance – Scolpita in rilievo sul un’enorme roccia, è la mitica storia del fiume Gange che proviene dalla sua fonte alta in Himalaya. Il pannello raffigura animali e divinità ed altre creature semi-divine.

Shore Temple – Questo tempio bellissimo e romantico, fu costruito alla fine del 7 ° secolo durante il regno di Rajasimha. Si crede che possano essere esititi sette di questi templi, sei dei quali furono distrutti dall’erosione del mare e del vento. Questo tempio ha tre santuari; uno dedicato a Sri Visnu e gli altri due a Shiva.

Le onde spumose formano uno sfondo suggestivo per il tempio, protetto da file di tori scavati nella roccia. La caratteristica più singolare del tempio è che ospita i santuari sia per il Signore Shiva che per il Signore Vishnu.

Mandapam – Ci sono otto sale basse scavate nella roccia sparse sulla collina principale, due delle quali sono state lasciate incompiute. Sono principalmente di interesse per le loro sculture di figure interne, intagli di una scena pastorale che mostra Krishna che alza la montagna Govardhana per proteggere i suoi parenti dall’ira di Indra. Sulla collina riposa un masso pericolosamente equilibrato chiamato Butterball di Krishna, dopo la sua leggendaria affinità con il burro fresco.

Five Rathas – Questi sono i prototipi architettonici di tutti i templi a dimostrazione degli imponenti gopurams e Vimanas; sale a più colonne e pareti scolpite, che dominano il paesaggio del Tamil Nadu. Pernottamento a Mahabalipuram

Giorno 3 PONDICHERRY (105 Kms / 02 ore rica di viaggio)

Dopo colazione farete delle visite e guidare a Pondicherry.

Visita di AUROVILLE la città dell’alba, è una città situata a 8 chilometri da Pondicherry. Fu fondata nel 1968 e progettata dall’architetto francese Roger Anger. L’idea era di creare una città universale dove persone di tutto il mondo vivessero in armonia e pace indipendentemente da casta, colore, nazionalità, ecc. Durante l’inaugurazione, il terreno da 124 circa è stato collocato in un’urna a forma di loto per simboleggiare l’idea. Il centro della città è coronato da un tempio che simboleggia la madre universale e si chiama “Matrimandir”. Oggi una popolazione di 2.007 persone ospita la colonia di oltre 44 paesi diversi.

Visita guidata al territorio denominato Pondicherry.

Visita a SRI AUROBINDO ASHRAM: una comunità spirituale stabilita a Pondicherry nel 1926. L’ashram è diventata una delle mete principali per turisti e cercatori spirituali. Ci sono diversi uffici, una biblioteca, una tipografia, un parco giochi, una galleria d’arte, caseificio, fattorie, panifici, ecc. Passeggiata sulla spiaggia di Pondicherry per ammirare la raffinata architettura francese.

Giorno 4 CHENNAI (170 Kms / 04 ore circa di viaggio)

Dopo colazione partenza verso l’aeroporto di Chennai per poter proseguire il vostro viaggio

Il costo del mini tour del Tamil Nadu 4 gg/ 03 nt INCLUDE:

  1. Alloggio negli hotel in camera doppia (minimo 02 persone) con trattamento di dormire e colazione.
  2. La gita sulla casa galleggiante prevede la pensione mezza/completa a seconda dell’orario di check in / checkout
  3. Check-in / check-out secondo la politica degli hotels. Il normale orario per il check-in è alle ore 14:00 ed il normale orario di check-out è alle ore 12:00 mezzogiorno. In caso il cliente volesse avere la camera prima o dopo tali orari, dovrà accordarsi con l’hotel specifico e si ricorda che le camere sono soggette a disponibilità degli hotels in orari precisi e non è detto che ci siamo camere libere prima o dopo tali orari. Se la camera dell’hotel viene liberata e le chiavi restituire alla reception dopo le ore 12.00 l’hotel potrebbe addebitare direttamente al cliente il costo del supplemento per il check-out tardivo da pagare direttamente in hotel.
  4. Trasferimenti di arrivo / partenza, visite guidate, escursioni, trasferimenti interurbani con un veicolo Aria Condizionata,
    tassa di pedaggio, permesso, tasse interstatali, parcheggi ecc. come da itinerario (auto non a disposizione, segue itinerario prefissato)
  5. Guida locale parlante inglese (diversa in ogni città) solo in Chennai, Mahabalipuram, Pondicherry
  6. Biglietto d’ingresso una tantum per i monumenti elencati
  7. Tutte le tasse

Il costo del mini tour del Tamil Nadu 04 gg/ 03 nt NON INCLUDE:

  1. Le mance a guidatori, guide, ristoranti, camerieri ecc.
  2. Eventuali spese di natura personale (telefonate, mance, uso di articoli pagabili in camera mini bar, qualsiasi tipo di bevande alcoliche e non alcoliche se non diversamente specificato)
  3. Qualsiasi biglietto aereo (nazionale o internazionale)
  4. Costi sostenuti in caso di ricovero o evacuazione
  5. Tutto ciò che non è menzionato alla voce “costi inclusi”.

Annotazioni circa il mini tour: In caso di camere non disponibili negli hotels selezionati vi forniremo hotels alternativi di categoria similare.

Riassunto del vostro itinerario (hotel categoria 4 stelle BB)
giorno 01 / Partenza da Chennai
giorno 02 / Chennai – Mahabalipuram
giorno 03 / Mahabalipuram – Pondicherry
giorno 04 / Pondicherry – Chennai

Prezzi validi: dal mese di Aprile 2019 al mese di Settembre 2019 Minimo di persone: 02 adulti in camera doppia Totale Euro 880 a coppia

Prezzi validi: dal mese di Ottobre 2019 al mese di Marzo 2020 Minimo di persone: 02 adulti in camera doppia Totale Euro 920 a coppia

Prezzi non validi dal 20 Dicembre 2019 al 15 Gennaio 2020

codice del tour: NMS03

Per maggiori informazioni contattare l’agenzia viaggi: tel. 011-5832651