Holi festival India

Ci sono Festival  e celebrazioni in India che attirano migliaia di turisti in cerca di emozioni positive.

Durante queste feste indù ci si lascia coinvolgere dalla folla per il gusto di stare insieme, ridere, divertirsi. A queste feste partecipano varie persone di culture diverse e provenienti da vari Paesi.  E’ una adatta ai giovani e vecchi, tutti possono prenderne parte.

DIVERTIMENTO PER INDU’ MA ANCHE PER TURISTI

Il modo più divertente di manifestare la gioia è festeggiare, e seguire l’esempio delle altre persone che vi troverete accanto alla festa: lanciate per aria le polveri colorate e dipingetevi il corpo  dalla testa ai piedi  !Danze e canti vi porteranno gioia e serenità perché durante il festival Holi ci si DIVERTE.

Holi Festival, quando  si festeggia ?  21 Marzo 2019

Questa festa si celebra in varie città dell’India ma in particolare ce ne sono alcune in cui la celebrazione è molto sentita dai locali, nelle città di Vrindavan e Mathura.

Da cosa nasce la festa ?  Una delle varie leggende dice che il festival Holi celebra  una leggenda, quella  di Radha e Krishna. Quando Krishna  iniziò ad applicare i colori addosso a  Radha e  divenne un’usanza locale e una  festività poi denominata Holi. Le  leggende aiutano a seguire una buona condotta di vita per gli Indù. Il festival Holi  incoraggia   le persone a credere nella gioia e festeggiare il bene e la positività. I locali durante la   sera  Holi sono abituati a visitare  amici e parenti e scambiarsi saluti e regali.

Altre feste o celebrazioni in India a cui potrete partecipare ? Si, ci sono altri festival adatti anche ai turisti ad esempio il Gangaur festival, Diwali festival, ecc.

Chiedeteci un preventivo per il vostro tour su misura in India nel periodo delle celebrazioni e feste.

TOUR HOLI INDIA FESTIVAL DEL 2019