Gita di un giorno privata con partenza da Delhi A/R dal proprio hotel per visitare la capitale, Vecchia e Nuova Delhi.

PROGRAMMA
Partenza dall’Hotel di DELHI ore 08:30
Visita di LUTYENS DELHI ore 09:00-10:00
Visita di  QUTAB MINAR 10:30 – 11:30
Visita della TOMBA di HUMAYUN 12:00 – 13:00
Pranzo nel ristorante locale ore 13:15 – 14:15
Visita di FORTE ROSSO 14:45 – 16:45
Visita di JAMA MASIJID & OLD DELHI ore 17:00 – 18:00
Arrivo al hotel di partenza a Delhi ore 18:30

Godetevi il nostro tour completo di una giornata intera a Nuova e Nuova Delhi, la capitale dell’India, che è stata la capitale di molte dinastie dominanti dell’India. La città mostra una fusione perfetta tra passato e presente. Delhi è simboleggiata come il ricamo caotico di stabilimenti primitivi, tombe Mughal, bazar polverosi mescolati con l’architettura coloniale e una città cosmopolita moderna e in forte espansione.

Si tratta di un tour privato in esclusiva per te con una macchina privata / furgone con autista, a seconda dei casi, con servizi di guida professionale in lingua inglese (altre guide linguistiche possono essere fornite su richiesta e potrebbero essere applicati costi aggiuntivi). L’auto / van ti verrà a prendere al tuo hotel a Delhi e ti lascerà lì.

PREZZO: 150,00 EURO A COPPIA

Momenti salienti del tour: 1)Tour privato ed esclusivo per l’intera giornata di Old & New Delhi. 2)Viaggia comodamente con l’auto / furgone con autista con aria condizionata. 3)Godetevi la visita di questi luoghi con guida esperta e professionale di lingua inglese. 4)Visita Lutyens Delhi, QutabMinar, Humyun’s Tomb, Red Fort e Jama Masjid. 5) Goditi il ​​giro su Rikshaw nella vecchia Delhi. 6) Sarai prelevato e lasciato al tuo hotel / residence a Delhi.

Descrizione del tour

Il tour ti dà un’idea di Delhi è la capitale dell’India e ha servito come la capitale di molte dinastie dominanti dell’India. La città mostra una fusione perfetta tra passato e presente. Delhi è simboleggiata come il ricamo caotico di stabilimenti primitivi, tombe Mughal, bazar polverosi e architettura coloniale. 

Iniziamo la giornata con una visita a India Gate . Questo arco è stato costruito per commemorare la morte di 70.000 soldati che hanno lasciato la vita durante la prima guerra mondiale. Il memoriale imprime persino i nomi dei soldati britannici e indiani che hanno messo le loro vite durante la guerra afghana. Questo splendido monumento è stato progettato da Edwin Luyten. C’è una fiamma immortale che brucia per tutto il giorno e la notte come segno di ricordo.

Nelle immediate vicinanze della Porta dell’India si trova la sede del Parlamento, che è un colonnato circolare che ospita uffici di vari ministeri e una biblioteca ben fornita. Questo monumento architettonico di stile imperiale comprende una veranda all’aperto e 144 colonne. È davvero uno spettacolo da guardare. Vicino al Palazzo del Parlamento si trova RashtrapatiBhawan, la residenza residenziale del Presidente dell’India. Questo magnifico monumento non può essere paragonato a nessun altro monumento in termini di dimensioni, immensità e magnificenza. Rashtrapati Bhawan ospita 4 piani e 340 camere.

Poi andiamo avanti per visitare Qutub Minar,l’edificio più alto del paese. Questa antica torre in stile persiano fu costruita nel 1193 d.C. Questa imponente torre di vittoria alta 73 metri fu costruita da Qutubdd Din Aibak. La torre ospita anche la prima moschea del paese. 

La prossima tappa è Humayun’s Tomb . Era la prima tomba da giardino del subcontinente indiano. La tomba di Humayun fu costruita dalla sua vedova, Biga Begum (Hajji Begum) nel 1569-70, 14 anni dopo la sua morte, al costo di 1,5 milioni di rupie. Ha ispirato diverse importanti innovazioni architettoniche, culminate nella costruzione del Taj Mahal. 


Ora è tempo di pausa pranzo.

Nel pomeriggio dopo pranzo, guidiamo fino a Old Delhi per assistere alla grandezza dell’impero Mughal, il maestoso Forte Rosso. Red Fort servito come capitale e centro operativo per l’imperatore Mughal Shah Jahan per due secoli. Questo maestoso monumento è ora utilizzato come piattaforma dal Primo Ministro dell’India per affrontare il popolo della repubblica alla vigilia del Giorno dell’Indipendenza.
Salite su un risciò e godetevi una corsa in risciò attraverso gli intricati vicoli di Chandni Chowk . Dopo un giro gioioso, ci fermiamo a Jama Masjid. Jama Masjid è la più antica e una delle più grandi moschee dell’Asia. Fu costruito da Shah Jahan nell’anno 1656.
Dopo aver visitato questi magnifici monumenti dell’era antica e moderna, è tempo di tornare al tuo hotel.

Il pacchetto turistico include: 
Viaggio in auto / furgone con aria condizionata privata, incluso carburante, parcheggio e tutte le tasse applicabili. 
Servizi di guida privata di lingua inglese 
Pick-up e rientro dalla stessa auto nel tuo hotel a Delhi 
Due bottiglie di acqua minerale / bibite a persona in auto 
Parcheggio e tutte le tasse.

Il pacchetto Tour non include: 
Pasti 
Mance (opzionali) 
Biglietto d’ingresso ai monumenti (i clienti li comprano direttamente in contanti alla cassa dei monumenti, a loro spese)

Codice: STEX O3