Gita di un giorno privata con partenza da Delhi A/R dal proprio hotel per visitare il Taj Mahal nella città di Agra.

PROGRAMMA
Itinerario: Delhi-Agra- Delhi
Orario di partenza dal tuo Hotel: ore 07:00 di mattina
Arrivo ad AGRA: ore 10:30 di mattina
Visita a “Taj Mahal”: ore 10:45 – 12:45
Pausa pranzo ore: 13:00 – 14:00
Visita ad Agra Fort ore: 14:15 – 15:30
Visita a Sikandara: ore16:00 – 16:45
Partenza per Delhi ore 17:00
Arrivo al hotel di partenza ore 21:00

Il tour ti porta a una delle più famose delle sette meraviglie del mondo: il “TAJ MAHAL”, situato a 200 km da Delhi e collegato con la nuova autostrada che ha reso il viaggio confortevole. Oltre al Taj Mahal, noto in tutto il mondo, il tour vi porta anche al Forte di Agra e al Sikandara.

Si tratta di un tour privato in esclusiva per voi a bordo di una macchina privata / jeep o furgonetta con autista, a seconda dei casi, con servizi di guida professionale in lingua inglese (altre guide linguistiche possono essere fornite su richiesta e potrebbero essere applicati dei costi aggiuntivi). L’auto / van verrà a prendervi in hotel a Delhi.

PREZZO: 150,00 Euro a coppia

Momenti salienti del tour: viaggio privato e visita ad Agra. Viaggio comodo con auto privata con autista ed aria condizionata. Visita di questi luoghi con guida esperta e professionale di lingua inglese. Visita al famoso Taj Mahal, Forte di Agra, Sikandara in un solo giorno. L’autista ti verrà a prendere in hotel / residence a Delhi.

Descrizione del tour: Il nostro autista ti verrà a prendere all’indirizzo indicato nella richiesta di prenotazione e poi subito in auto fino ad Agra.
Agra trova il suo nome nelle grandi epopee indiane, ma la città divenne famosa nel mondo durante il regno di Mughal. La città è stata la capitale della dinastia Moghul per diversi anni. Agra è nota per i suoi siti patrimonio dell’umanità e le sue opere di marmo intarsiato. Adagiata splendidamente sulle rive del fiume Yamuna, la città attrae molti turisti con le sue diverse strutture in marmo e arenaria rossa.
Iniziamo il nostro giro turistico di Agra visitando una delle sette meraviglie del mondo, Taj Mahal, costruito da Shah Jahan per la sua amata moglie come luogo di riposo finale. Il grandioso Taj Mahal è stato realizzato con il lavoro di 20.000 lavoratori e completato in 22 anni. È anche rinomata per le sue eleganti cupole, gli schermi eccezionalmente scolpiti e per i migliori lavori di intarsio.
Dopo la visita di questo meraviglioso monumento, l’autista vi porterà al ristorante di vostra scelta ad Agra per il pranzo (pranzo non incluso).
Dopo pranzo, il tour continuerà con la visita al Forte di Agra, un forte imperialista situato sulle rive del fiume Yamuna e servito come centro operativo per l’imperatore Akbar. Le mura fortificate racchiudono diversi palazzi e case. Il forte è il monumento architettonico più bello costruito in arenaria rossa.

Più tardi partiremo per Sikandra, la tomba di Akbar, che è situata nella periferia della città. La costruzione è iniziata quando l’imperatore era ancora in vita, ma la costruzione è stata finalmente completata da suo figlio, Jahangir. Il monumento ha prati curati, porte incise in modo eccezionale e un memoriale in marmo bianco e si adatta perfettamente ai motivi religiosi della nuova religione fondata da Akbar – il DEEN E ILAHI. È tempo di tornare a Delhi dopo la visita dei monumenti della città imperiale di Agra.

Il pacchetto turistico include:
Viaggio in auto / furgone con aria condizionata privata, incluso carburante, parcheggio e tutte le tasse applicabili.
Servizi di guida privata di lingua inglese
Pick-up e rientro dalla stessa auto nel tuo hotel a Delhi
Batteria Van / Tonga cavalcare al Taj Mahal ad Agra
Due bottiglie di acqua minerale / bibite a persona in auto
Parcheggio e tutte le tasse.

Il pacchetto Tour non include:
Pasti
Mance (opzionali)
Biglietto d’ingresso ai monumenti (i clienti li comprano direttamente in contanti alla cassa dei monumenti, a loro spese)

Codice: STEX 01